Le resine impermeabilizzanti

Le resine sono ideali per impermeabilizzare coperture di lastrici solari, capannoni, terrazzi, muri di contenimento. La loro principale particolarità è la massima flessibilità d’uso.
Essendo inoltre idonee a riempire perfettamente interstizi, le resine risolvono in modo definitivo il problema delle infiltrazioni sia nel caso di materiali porosi come il calcestruzzo, sia in tutti quei casi in cui le giunture sono soggette, nel corso del tempo, al praticarsi di aperture.
Le pavimentazioni tradizionali in calcestruzzo, infatti, pur se realizzate secondo i migliori dettami, non possono prescindere dalla loro naturale permeabilità e dalle caratteristiche del legante cementizio.
I rivestimenti ceramici o in piastrelle risultano discontinui e non assolvono pienamente a molti dei compiti loro attribuiti, in quanto non sempre superano i criteri generali d’igiene e sicurezza.

Auditorium di Ravello

Infinite possibilità di intervento con le resine impermeabilizzanti.

Sono veramente svariati i campi di applicazione delle resine impermeabilizzanti: oltre a superfici in cemento, piastrelle e pavimentazioni è possibile impermeabilizzare anche quelle in legno, marmo e calcestruzzo.
È possibile impermeabilizzare anche superfici pedonabili, vasche, piscine, superfici carrabili e commerciali e non solo terrazzi, balconi, tetti, e a ambienti interni, su terrazze sia pedonali che carrabili, gradinate sportive.

Le impermeabilizzazioni in resina possono essere eseguite su parcheggi e ovunque sia necessaria una adeguata protezione dalle infiltrazioni di ogni tipo, mantenendo l’agibilità in quanto sono la migliore risposta per pavimentazioni di qualsiasi tipologia di locale commerciale.
Per adattarsi ad ogni tipo di lavorazione di impermeabilizzazione secondo gli ambienti, le resine sono disponibili in varie colorazioni.

Vantaggi delle impermeabilizzazioni con resina:

Le impermeabilizzazioni di superfici di vario genere mediante l’applicazione di resina sono caratterizzate da:
• Hanno migliore resistenza alle temperature (sia alte che basse);
• Maggiore velocità di posa delle stesse rispetto ai sistemi di impermeabilizzazione tradizionali;
• Ottima tenuta su superfici discontinue quali: terrazzi, balconi, superfici piastrellate in genere e materiali porosi: cementi e calcestruzzo;
• Possibilità di impermeabilizzare vasche e piscine;
• Elevati requisiti di igiene;
• Intervento tempestivo e costi notevolmente ridotti in quanto si evita la fase di demolizione preliminare,  caratteristica di altre tipologie di impermeabilizzazioni.

Modulo contatti

Non esitate a contattarci per ogni domanda e informazione sull’argomento

Le resine - Opere eseguite e fasi di applicazione

Auditorium_ravello_resina

auditorium_ravello_resine

resine_auditorium_ravello

Auditorium di Ravello